martedì 1 settembre 2009

Cinephagus, il blog per chi si nutre di cinema


Mai sentito parlare di cinema? Quello fatto di pistole, di mostri, di eroi dal volto misterioso e dalla battuta pronta, di belle donne in vesti succinte, di violenza, di ritmo, di colonne sonore che non ti scordi.

Mai sentito parlare di cinema? Quello fatto di registi da un film alla settimana, di budget miserabili, di attori improbabili, di storie sgangherate ma ugualmente appassionanti.

E i film? Cappelloni, poliziotteschi, commedie, splatter, slasher, noir, spaghetti western, film trucidi, spontanei, di mestiere.

Questo è il cinema di genere, a volte di serie B (ma solo per motivi economici), e di questo cinema parla Cinephagus, un' idea di Michele Baldini e Enrico Prosperi, due che non sono critici, non sono registi, non sono professori, ma solo modesti e sinceri (e spesso nostalgici) grandi amatori di questo cinema che sempre più stiamo perdendo.

Lo fa (o lo vorrebbe fare) senza pregiudizi, senza sentenze definitive, con l' intento di suscitare stima, interesse, curiosità, o semplicemente ripescando qualcosa di ingiustamente perduto.
Ma adesso basta parlare perché... quando si spara, si spara, non si parla!


Cinephagus è anche (anzi soprattutto) un programma radiofonico che va in onda:
- la domenica alle 20 su Novaradio
- il martedi e il venerdi alle 14 su Radio Radicchio

Tutte le puntate restano caricate (e scaricabili) su questo blog

Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]